toro gif sensa cognission toro gif
Collegno,
home
chi siamo
statuto
news club
articoli
fotogallery
come associarsi
merchandising
mailinglist
link
   
  © copyright ggg  
 
 

LA NOSTRA STORIA

Eravamo in nove il 4 maggio 2003 a camminare con orgoglio verso il nostro sogno chiamato Toro. “Ci vuole coraggio a marciare dopo una retrocessione! - esclama Walter Bellini - siamo “Sensa cognission”. In piemontese “sensa cognission” significa “senza giudizio”. “È vero bisogna essere veramente folli! - aggiungono Omar Bellini e Dino Boscarato. Visto che lo siamo abbastanza, perché non fondiamo un Toro Club?”. Così è stato. Eravamo in nove il 30 giugno del 2003. Certo, il direttivo del costituendo TORO CLUB COLLEGNO contava nove presenze fisiche, nove tifosi con le idee forse un po’ confuse, ma con la volontà di “marciare orgogliosamente”oltre il 4 maggio. Ma provarci non costituiva reato, forse insolenza o impudicizia… Appena retrocessi e noi “FACCIAMO UN CLUB A COLLEGNO, CHE NON CE N’E’… CENTO SOCI LI TIREREMO SU”… E quella sera siam partiti. Ci siamo assegnati le cariche, abbiamo redatto il nostro statuto ed abbiamo riso, mangiato e bevuto, parlato di TORO e sparlato della seconda squadra di Torino. Quella che non porta il nome della città, per intenderci. Eravamo in nove quel 30 giugno 2003, ma il giorno dopo e quello dopo ancora siamo cresciuti: i nove erano diventati diciannove e ventinove e trentanove e… novantanove e… ”Ecco qui la ricevuta, complimenti sei il tesserato numero 100!”… CENTO!

Qui ci fermammo. Occorreva riflettere e capire il PERCHE’… E allora giù con le riunioni, i direttivi, le nuove idee ed ancora a ridere mangiare e bere e parlar di TORO.

direttivo
I 100 erano diventati 250 e quel perché non eravamo ancora riusciti a spiegarcelo… NOI SIAMO DEL TORO.

Questa è una verità assiomatica, indiscutibile, irrefutabile, indimostrabile … E allora avanti, eccoci correre veloci e crescere, crescere, crescere fino a superare i trecento soci sostenitori e ad avere una presenza costante ed operosa ad ogni manifestazione in cui il TORO è presente. Siamo passati attraverso il fallimento, la rinascita, abbiamo avuto il sommo piacere di vedere i “cugini” andare in serie B… abbiamo vissuto con orgoglio il Centenario… I SENSA COGNISSION sono più numerosi di prima!!! Dal gennaio 2006 siamo diventati un Club ufficialmente riconosciuto dal Torino FC e siamo parte attiva dell’organizzazione del tifo in curva Primavera.

Oggi siamo ormai quasi cinquecento, con soci in tutto il Piemonte; un buon numero nel Frusinate e addirittura alcuni soci a Londra e Las Palmas.

sede collegno
Collegno, comune a due passi da Torino è la nostra città e la Trattovineria Bellini la nostra sede, dove organizziamo, gli incontri con i giocatori, i direttivi, le cene. L’ultima in ordine di tempo, nel dicembre 2007, ha visto la partecipazione di oltre 200 persone con ospiti Ventola, Motta e l’indimenticato capitano dell’ultimo scudetto: “il poeta” Claudio Sala. Nel 2008 festeggeremo il nostro primo lustro. Un traguardo per noi importante, ma che allo stesso tempo sarà un punto di partenza per crescere ancora di più e sostenere in maniera ancor più forte e immutata passione il nostro amatissimo TORO!!!!!!!

 

sulla lapide Superga

 

TORO
UN SECOLO DI PASSIONE

collegamento a torinofc.it
Vieni in trasferta
muro granata
loghi e altro da scaricare
diconodinoi
chi siamo>> x
trattoria bellini TRATTORIA - ENOTECA:
Walter

c.so Togliatti
Tel. 011/4055335

email:info@toroclubcollegno.it

Cell. Club 347/9252264

EDICOLA
GRANATA:
Omar

rotonda c.so Togliatti
Cel. 333/8580576

Edicola